Mi chiamo Cornelia Wittschus, sono nata 66 anni fa in Germania. Ho vissuto ad Amburgo, Brema, Erlangen e, dal 1977, vivo a Bolzano.
Grazie ai miei genitori, che coltivavano entrambi la passione della pittura “olio su tela”, acquisii la passione della pittura con tale tecnica sin dall’età dell’adolescenza. Anni dopo sopraggiunse la passione della pittura su “seta” e, diversi anni più tardi, la tecnica del “fluid painting” la cui “grande magia” mi colpì immediatamente.
Sono autodidatta anche se, da anni, l’approfondimento della tecnica è costante, soprattutto per quanto attiene lo studio del connubio dei colori e le reazioni chimiche tra gli stessi che sono base imprescindibile di questa pittura.
Anche se ad una prima occhiata parrebbe, nulla è “casuale” e la “interazione” dei vari colori e pigmenti sono voluti anche se, parzialmente, imprevedibili. Con la scelta personale dei colori brillanti, tenui, metallizzati oppure degli elementi primari e miche, ottengo i diversi risultati desiderati.
Ogni volta un quadro “unico ed irripetibile”.
KONTAKT:
E-Mail-Adresse: connywittschus@gmail.com
Weitere Details