Mi chiamo FABRIZIO SANT’AMBROGIO nato a Milano nel febbraio 1947, qui ho completato gli studi sino alla laurea in giurisprudenza, dopodiché mi sono dedicato totalmente alla mia arte.
Sono completamente autodidatta e sin dall’età scolare ho dimostrato una naturale inclinazione per l’arte figurativa sia nella scultura che nella pittura. Il mio primo bronzo risale al 1968 e l’anno successivo ho organizzato presso la Rotonda della BESANA una grande mostra collettiva tra tutti i licei classici e scientifici di Milano partecipando con alcune sculture e dipinti. Nel corso degli anni ho esposto le mie opere a Pavia ma soprattutto nella mia città presso la Famiglia Artistica ma anche in altri spazi alternativi sempre ottenendo un lusinghiero successo di pubblico e di critica nelle persone di Paolo LONGANESI (figlio del grande Leo) e del Prof. Carlo FRANZA a titolo di esempio.
Nel 2024 mi è stato assegnato un premio per la scultura nel contesto di una prestigiosa annuale ricorrenza denominata “Florence Seven Art’s” giunta alla sua ventiquattresima edizione. Ora la mia attenzione si è focalizzata sui fari, assodata la loro fondamentale funzione di garantire ai natanti una navigazione sicura. Oltre a ciò ho selezionato alcune costruzioni che spiccano per originalità architettonica posizionati in diversi parti del mondo.
Contatti:
mail fabri47santambrogio@gmail.com
instagram: @faber_arte
Weitere Details