Completato il quadro istituzionale regionale

Con le elezioni di domenica 9 novembre in Trentino, che hanno visto la riconferma di Lorenzo Dellai alla presidenza della Provincia Autonoma di Trento, si è completato il quadro istituzionale regionale, dopo che il 26 ottobre si era votato in Alto-Adige per eleggere il nuovo Consiglio Provinciale.

Veröffentlichungsdatum: Mittwoch, 12. November 2008

Lesezeit: 2 min

Beschreibung

Con le elezioni di domenica 9 novembre in Trentino, che hanno visto la riconferma di Lorenzo Dellai alla presidenza della Provincia Autonoma di Trento, si è completato il quadro istituzionale regionale, dopo che il 26 ottobre si era votato in Alto-Adige per eleggere il nuovo Consiglio Provinciale. E’ stato dunque eletto anche il nuovo Consiglio Regionale del Trentino-Alto Adige che è composto dai due consigli provinciali di Trento e Bolzano e che dovrebbe riunirsi per la prima volta a dicembre.
Ieri il Presidente della Regione Lorenzo Dellai ed il Vicepresidente Luis Durnwalder si sono incontrati a Bolzano (foto) per una riunione della Giunta regionale, ancora in carica per l’ordinaria amministrazione. Incontrando i giornalisti, hanno entrambi ribadito la volontà di continuare la collaborazione fra Trento e Bolzano utilizzando la formula della cosiddetta “staffetta” fra i presidenti delle Province autonome, come avvenuto nella legislatura appena conclusa.

Weitere Informationen

Benutzerlizenz
Gemeinfrei

Letzte Änderung:Mittwoch, 25. August 2021