Transparente Verwaltung

Unter Transparenz versteht man die vollständige Zugänglichkeit der Informationen über die Organisation und die Tätigkeiten der öffentlichen Verwaltungen, um weit verbreitete Formen der Kontrolle über die Wahrnehmung der institutionellen Aufgaben und die Verwendung der öffentlichen Ressourcen zu ermöglichen.

Inhaber von Führungsaufträgen (der zweiten Führungsebene)

Wegweiser
Gegenstand der Pflicht

Per ciascun titolare di incarico dirigenziale e posizioni organizzative con funzioni dirigenziali (diversi da Segretario comunale/di Comunità e/o Direttore generale):

  • Atto di conferimento dell'incarico con indicazione della durata
  • Curriculum, redatto in conformità al vigente modello europeo
  • Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico (con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato)
  • Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
  • Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
  • Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti
  • Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità e inconferibilità al conferimento dell'incarico (con esclusione delle posizioni organizzative con funzioni dirigenziali)
  • Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica (con esclusione delle posizioni organizzative con funzioni dirigenziali)
Bezugsbestimmungen
Gemäß Art. 1 Abs. 1 Buchst. c) des Regionalgesetzes Nr. 10/2014 werden der Art. 14 des gesetzesvertretenden Dekrets Nr. 33/2013, der Art. 20 Abs. 3 des gesetzesvertretenden Dekrets Nr. 39/2013 und die ANAC-Beschlüsse Nr. 241/2017 und Nr. 586/2019 angewandt.
CSV JSON